100bimbingabbia

100bimbingabbia

mercoledì 20 maggio 2015

NALDI: UN PERCORSO UN PO' TORTUOSO MA DIVERTENTE. IL CASO E' CHIUSO


Dalle pagine del Carlino Bologna apprendiamo che la Presidentessa del Quartiere san Vitale, Milena Naldi, ritiene chiuso il caso dell'accesso al giardino della materna Giordani. PER NOI GENITORI INVECE NON E' COSI'. 

Alleghiamo la lettera datata 15 maggio 2015 dal responsabile servizi Educativi del Quartiere, Paola Marchetti, al Dirigente scolastico. La lettera non è protocollata, SARA' MICA STATA SCRITTA IN FRETTA E FURIA venerdì nel tardo pomeriggio perché si era diffusa la voce che i genitori stavano organizzando la protesta? NOOOO ECCO SEMPRE A FARE DIETROLOGIA! 
In pratica ci dicono che il lunedì, mercoledì e venerdì i bimbi possono andare nel giardino del PiuInsieme, che resta del PiuInsieme che la "disponibilità d'uso può essere modificata nei futuri anni scolastici". Suona come il contentino proprio per pararsi dalla telefonata del giornalista, poi a settembre si cambia tutto. NOOOO ECCO SEMPRE A FARE DIETROLOGIA!
E poi ci ricordano che possiamo usare anche "il cortile interno, grazie a tutti gli interventi di ripristino effettuati a cura dell'amministrazione comunale" .
Ecco, dopo aver percorso due rampe di scale in discesa, essere entrati nel sotterraneo dell'edificio con un'altra rampa di scale e avere percorso l'ultima in salita, si arriva nel cortile intero.
Forse i bimbi si sono anche divertiti, eccetto ovviamente il bambino in carrozzina, che certo non ride perché in giardino proprio non ci può andare, diteci voi, in coscienza SE QUESTO E' UN GIARDINO.

GUARDATE IL VIDEO E GIUDICATE VOI STESSI...


Nessun commento:

Posta un commento